Cultura

La Fondazione Foedus intende privilegiare la diffusione e la valorizzazione dell’arte italiana in particolare quella dell’Ottocento e del Novecento con mostre che si propongono di riunire, in Italia e all’estero, le opere di artisti – noti e meno noti al grande pubblico – che hanno animato un intenso e ricco periodo della storia dell’arte italiana.
La Fondazione Foedus ha fra le sue finalità la valorizzazione di giovani interpreti di talento e la promozione dei diversi aspetti della musica italiana contemporanea.

ICCAP – International Conference for Culture, Art and Peace – è  un organo della Fondazione Foedus, una conferenza internazionale permanente, apolitica e no profit, il cui scopo è favorire il dialogo e la pace fra le nazioni attraverso la tutela e la promozione dei beni artistici, assunti quali linguaggi universali per gli scambi culturali fra i popoli.