Nessun commento su A Collegiove convegno sui nuovi orizzonti per la Valle del Turano nell’Europa che cambia

Domenica 9 dicembre a Collegiove l’Associazione e il Gruppo consiliare presso la Comunità Montana del Turano “IntesaValTurano” organizzano un importante convegno dal tema: Artefici del nostro futuro – Nuovi orizzonti per la Valle del Turano nell’Europa che cambia”.

L’evento nasce dall’iniziativa assunta tre ex sindaci e un ex vice sindaco della valle, nello specifico Mario Pompei di Collegiove, Clemente Dominici di Paganico Sabino, Enrico De Angelis di Turania e Massimo Severini di Collalto Sabino, che lo scorso agosto hanno diffuso il “Manifesto per lo sviluppo della Valle del Turano” che è stato subito raccolto da sei consiglieri della Comunità Montana del Turano che hanno così costituito un gruppo consiliare affidato alla guida di Mario Petroni di Collegiove. Lo scopo era quello di avviare iniziative atte a rendere più efficienti le istituzioni locali e migliorare le condizioni economiche e sociali della Valle e dei comuni circostanti.

E quella del nove dicembre è proprio la prima, grande iniziativa politico amministrativa che vedrà presenti, tra gli altri, Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, Giuseppe Cangemi, vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Baccini, presidente fondazione Foedus.

CONTINUA A LEGGERE… https://www.rietinvetrina.it/a-collegiove-convegno-sui-nuovi-orizzonti-per-la-valle-del-turano-nelleuropa-che-cambia/