Nessun commento su Con Bernabei scompare un uomo che ha avuto il coraggio di lottare per il bene comune

“Con la scomparsa di Ettore Bernabei avvertiamo il vuoto lasciato da un uomo di tempra e valori morali che ha saputo abbracciare durante tutta la vita quel servizio per il bene comune necessario alla crescita sociale trasferendolo in tutte le sue attività”, lo afferma Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus, che ricordando uno dei padri del servizio pubblico italiano aggiunge: “Bernabei è stato un pioniere cattolico che ha colto l’importanza educativa dei media impegnandosi sino alla fine per offrire un prodotto di qualità utile alla formazione e all’educazione diffusa. Ha creduto nei giovani e nella TV come mezzo di riscatto sociale e di diffusione di messaggi positivi per questo non ha mai dimenticato nè nel suo ruolo da dirigente, nè in quello di produttore di sperimentare e ricercare con coraggio imponendosi con la tenacia necessaria per difendere quella italianità fatta di valori di solidarietà e ingegno”.

“Alla famiglia e ai figli – conclude il presidente di Foedus – va il nostro più sentito cordoglio nella consapevolezza che a noi Ettore Bernabei ha lasciato un esempio da seguire”.

Ettore Bernabei ha ricevuto anche il premio Foedus alla CulturaEttore Bernabei